industria 4.0

Sermac è da anni impegnata nello sviluppo di software e hardware per l'utilizzo sempre più smart dei propri forni e la loro integrazione con la rete informativa del cliente

Industria 4.0 è una rivoluzione nel modo di produrre, resa possibile dalla connessione tra forno, uomini e informazioni, creando un valore aggiunto in termini di riduzione dei costi, disponibilità di informazioni in real-time e interazione tra risorse.

Sermac da anni è impegnata nello sviluppo di strumenti software e hardware che consentano un utilizzo sempre più Smart dei propri forni e l’integrazione con la rete informativa e gestionale del Cliente.

I software della gamma Explorer vengono continuamente aggiornati e implementati con le più recenti tecnologie. Si va da sistemi per il controllo del singolo forno alla possibilità di monitorare fino a 12 forni tramite PC inseriti nella rete aziendale.

Questi sistemi consentono un monitoraggio a 360 gradi ed in tempo reale. Creazione e personalizzazione di cicli termici con abbinamento ad articoli specifici, utilizzo di strumenti con tecnologia bar-code, produzione di report con dati e grafici relativi ai trattamenti effettuati. È  possibile tenere monitorati i consumi energetici dei forni, e in un’ottica di manutenzione predittiva, pianificare con il personale Sermac interventi periodici, in base alle ore di effettivo utilizzo del singolo forno.

L’assistenza da remoto consente interventi rapidi di soluzione guasti o semplice assistenza. Infine l’App EXPLORER, permette al Cliente in qualsiasi momento ed ovunque si trovi, di accedere virtualmente al proprio reparto Forni e monitorarne la situazione.

         L’Agenzia delle Entrate con la circolare nr.4/e del 30/03/2017 stabilisce che :

La caratteristica del controllo per mezzo di CNC (Computer Numerical Control) e/o PLC (Programmable Logic Controller) è da considerarsi pienamente accettata anche quando la macchina/impianto possiede soluzioni di controllo equipollenti, ovvero da un apparato a logica programmabile PC, microprocessore o equivalente che utilizzi un linguaggio standardizzato o personalizzato, oppure più complessi, dotato o meno di controllore centralizzato, che combinano più PLC o CNC (es.: soluzioni di controllo per celle/FMS oppure sistemi dotati di soluzione DCS – Distributed Control System). Pertanto, i forni Sermac rispondono pienamente alle nuove normative Transizione 4.0 recentemente emanate.

image

contattaci

Compila il form con i tuoi dati e la tua richiesta; un nostro incaricato ti contatterà nel più breve tempo possibile.