sostenibilità ambientale
Sermac si impegna con tutta la propria struttura produttiva a perseguire un'attenta politica di sostenibilità
Sermac attua una politica di sostenibilità ambientale che investe a 360 gradi la sua struttura produttiva. Produrre di più ma sprecare meno, implica la razionalizzazione delle attività di design del prodotto, la scelta di materiali e tecniche produttive con basso impatto ambientale, l’ottimizzazione della logistica interna ed esterna.
I forni vengono progettati in modo da ottimizzare e razionalizzare l’utilizzo di energia, attraverso lo studio dei flussi d’aria, la massimizzazione dello scambio termico e il dimensionamento in funzione del prodotto da trattare. La costruzione avviene con un utilizzo responsabile delle tecnologie a disposizione.
I materiali trattati in forno possono sprigionare sostanze inquinanti e può essere necessario installare impianti di filtrazione, come ad esempio il Sistema di filtrazione Mistral 147.
L’integrazione tecnologica dei forni nella struttura gestionale aziendale del Cliente, grazie alla strumentazione progettata con logica di Industria 4.0, consente un utilizzo efficiente delle risorse, ad esempio attraverso il monitoraggio dei consumi energetici del forno. La connessione con assistenza remota consente una programmazione degli interventi manutentivi.
● MONITORAGGIO DEI CONSUMI ENERGETICI
● ASSISTENZA REMOTA E PROGRAMMAZIONE DELLA MANUTENZIONE
I forni industriali consumano una notevole quantità di energia, ed è importante che siano mantenuti sempre in perfetta efficienza. Le prestazioni possono diminuire nel tempo per degradazione strutturale, meccanica o a causa dei processi tecnologici per i quali vengono utilizzati: di qui l’importanza di un servizio di manutenzione regolare, pulizia e sostituzione di parti logore.
Limitare gli sprechi significa anche ridare valore a macchinari obsoleti: col servizio di revamping riportiamo in efficienza forni anche di altri costruttori, altrimenti destinati allo smaltimento. Si va dalla sostituzione di elementi riscaldanti difettosi, revisione del sistema di ventilazione, sostituzione guarnizioni, fino a interventi strutturali e sostituzione della coibentazione.
contattaci
Compila il form con i tuoi dati e la tua richiesta; un nostro incaricato ti contatterà nel più breve tempo possibile.